Questo è un natural family blog: la natura in famiglia.
Di cosa si occupa il blog di una famiglia che cerca di vivere vicino alla natura? Se fosse un gruppo musicale si potrebbe dire che Edo suona nel campo, usando tutti gli strumenti per curare e coltivare l’olivo e farne dell’olio extravergine di oliva che molti oggi chiamano evoo; e qualche volta prova ad armonizzare la vita con le api, per farne miele. Lui è il professionista del gruppo. Poi c’è Francesca che invece si occupa di cucina, con ricette speciali e naturali, il più delle volte fatte con ingredienti del campo; senza trascurare i rimedi della nonna per la cura della salute, rivisti e corretti per stare al passo con i tempi. Poi ci sono i due figli che si occupano di invenzioni e giochi, in carta e legno, da fare in casa e all’aria aperta, tutti insieme.
Di queste cose, di come è stato fatto questo o curato quello parla questo blog; tenendo presente anche quello che succede nel momento, ad esempio come è stata la stagione e come si prevede che sarà l’olio quest’anno, 2015/16. Già come sarà? Se mantiene tutte le promesse sembra che questa in arrivo sia un’ottima annata. Incrociando le dita.
Tutte attività che la famiglia svolge nell’ambito della natura sono viste da un osservatorio particolare cioè i loro campi, il loro orto ed il giardino. La posizione è sulle pendici di Fiesole, che per chi non è di queste parti, è una collina che guarda Firenze. E’ stata a suo tempo un insediamento etrusco, centinaia di anni prima che giù a valle comparissero i romani per fondare la città di Florentia, ovvero l’attuale Firenze.
Questo blog cerca di condividere queste cose con chi ha la passione per i cibi naturali, per una alimentazione gustosa ma sana, per le cure naturali ( ovviamente per quelle che riguardano le piccole malattie o i malanni di stagione: mica sono dottori!), e per i giochi da fare insieme.
Share the post "Questo è un natural family blog: la natura in famiglia."